SCIARPE E FOULARD IN SETA

Le sciarpe e i foulard in seta vengono realizzati con lavorazioni sia artigianali e a mano che sartoriali e con macchinari industriali. L’azienda Arteseta, con sede a Cavallasca, in provincia di Como, propone un vastissimo catalogo di tessuti e instaura con i clienti un rapporto personalizzato volto al soddisfacimento di qualsiasi ordinativo.

Foulard

I foulard in seta sono grandi solitamente dai 70 cm x 70 cm ai 90 cm x 90 cm. La decorazione classica è costituita da una sorta di riquadro incorniciato con un bordo monocolore e la parte centrale caratterizzata da stampe modulari, floreali e geometriche. Il numero di colori varia a seconda del tipo di stampa, in genere, però, si parte da un minimo di quattro per le stoffe più semplici. La seta fornita dall’azienda Arteseta è talmente leggera che un foulard delle dimensioni di 70 centimetri pesa appena 16 momi, unità di misura che corrisponde a circa 110 grammi. Si tratta di un peso così irrisorio da aumentare l’effetto intangibile e quasi etereo di questo prezioso tessuto.

Rifiniture

La qualità della seta è tale che si presta all’esecuzione di rifiniture dei bordi di sciarpe e foulard sia manuali che a macchina. Il tessuto, infatti, è molto resistente e non viene danneggiato neanche dalle lavorazioni di tipo industriale.

Share by: